La città Progetti urbani

22.00

the city urban design 2018

a cura di Cinzia Simioni e Alessandro Tognon

 

Testo italiano e inglese

 

Pagine: 176. Formato 21×29,7 cm

Illustrazioni a col.

Data di pubblicazione: 2020

 

ISBN 978-88-98262-68-7

Descrizione

Saggi e progetti di:

Hans Stimmann – Tomaso Monestiroli – Bernd Albers – Marco Mannino – Ubertus Negwer – Renato Capozzi – Federica Visconti – Rapp+Rapp – Massimo Ferrari – Stephan Höhne – Raffaella Neri – Uwe Schröder – Francesco menegatti – Paul Kahlfeldt – Klaus Theo Brenner – Modersohn & Freiesleben – Gaetano Fusco – Francesco Saverio Fera – Karin Templin.

PADOVA ARCHITETTURA è un programma annuale che l’Associazione Culturale Di Architettura in continuità con gli ultimi anni, organizza con il Comune di Padova e il Settore Urbanistica e Servizi Catastali.

Il convegno “La Città. Progetti Urbani” svoltosi nuovamente a Padova nel 2018 ha coinvolto diciotto architetti internazionali che si sono riuniti per discutere le loro teorie e conoscenze, acquisite durante il lavoro in diverse città europee.

Il tema è ancora quello della città, ma ogni architetto ha incentrato la sua esposizione su un termine chiave dell’architettura: un elemento, una tipologia, un’idea sul progetto urbano. La raccolta che ne è derivata, contenuta in questo libro, è una serie di progetti che ribadiscono la valenza teorica proposta e costituisce dunque un grande compendio di argomenti, generatore di interessanti confronti.